Antonio Destino – nuovo Rappresentante di Vivi le Forze Armate in Puglia

Antonio Destino, 20 anni, ex Allievo di Vivi le Forze Armate 2011 nella Marina Militare, è stato nominato Referente in Puglia dell’Associazione Nazionale Vivi le Forze Armate dal Presidente Elisa Chiara Colombara.

Antonio, giovane mesagnese, sin da piccolo con la passione per le Forze Armate, decide di partecipare nel 2011 ad uno stage organizzato dal Ministero della Difesa, nella Marina Militare a Brindisi, passando 3 settimane in compagnia dei “Leoni” del Reggimento San Marco; tre settimane da definire come: “Un esperienza indimenticabile e da rifare” il pensiero di Antonio e dei suoi compagni di corso al termine dello stage.

L’Associazione nasce il giorno 14 luglio 2011 con cinque ex frequentatori dei corsi di formazione istituiti dalle Forze Armate (“Pianeta Difesa” e “Vivi le Forze Armate. Militare per tre settimane”) che hanno costituito in Roma sotto il nome di Associazione Nazionale “Vivi le Forze Armate”.

Questa iniziativa offre, sotto il patrocinio del Ministro della Difesa, la possibilità di riunire in un associazione tutti gli ex frequentatori dei suddetti corsi di formazione. Un’opportunità che viene aperta anche ai familiari e a coloro che hanno presentato la domanda d’iscrizione, ma non sono stati ammessi, e a tutti i simpatizzanti delle Forze Armate.

Un’occasione per mantenere vivo l’ideale di Patria e quei valori, che promanano dalle Forze Armate, che i soci hanno sperimentato e vissuto direttamente durante i vari corsi svolti presso i reparti e le unità dell’Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri.

L’Associazione non è solo un occasione di incontro e scambio culturale, ma anche, quale organizzazione di volontariato civile, uno strumento che può concorrere all’opera prestata dai reparti delle Forze Armate in occasione di pubbliche calamità, nonché alle attività del servizio nazionale di protezione civile e agli interventi umanitari.

Tutti coloro che desiderano iscriversi (l’iscrizione è gratuita e compatibile con l’appartenenza a qualsiasi altro Sodalizio) possono inviare il modulo di iscrizione al seguente indirizzo postale: Associazione Nazionale Vivi le Forze Armate – Palazzo BARACCHINI, Via XX Settembre 8- 00187 ROMA.

Statuto dell’Associazione “Vivi le Forze Armate”

Logo dell’Associazione “Vivi le Forze Armate”

Congratulazioni e un Augurio di Buon Lavoro dall Associazione Li Satiri.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.