“Li Satiri”… un pezzo di Storia (scritto da Anna Aresta)

È una storia lunga 15 anni.

L’associazione “Li Satiri”, nata nel 2004, è un pezzo di storia; dall’ora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, amici che sono entrati nella compagnia, amici che sono andati via, amici che escono fanno un giro e poi ritornano, tante storie.

L’associazione è rimasta sempre aperta al sociale, un po’ come quei negozi aperti giorno e notte, sempre legata al principio della solidarietà e del dono.

L’associazione ha un valore non solo artistico culturale ma anche affettivo, avendo negli anni coinvolto moltissimi bambini, ragazzi, famiglie e istituzioni del territorio comunale e provinciale.

15 anni sembrano tanti, ma sono pochi in quanto le idee e i progetti che l’associazione intende realizzare sono ancora molti.

Il regista Antonio Cortese ha portato avanti e continua a farlo con entusiasmo la sua passione per il teatro, per la recitazione, ma anche per qualsiasi forma di espressione artistica, ed offre l’opportunità di partecipare a tali attività artistiche e culturali rompendo a volte la barriera che divide il teatro professionista da quello amatoriale.

Per questo quindicesimo compleanno il regalo come al solito lo fanno i tanti appassionati che con le loro attenzioni critiche seguono le varie rappresentazioni.

L’associazione più invecchia più migliora, come il buon vino; insomma essa rappresenta un’eccellenza; è una realtà bella nel territorio mesagnese ed io come socia attiva ne sono fiera ed orgogliosa e considerato che l’associazione non profit si impegna in diverse attività di pubblica utilità chiede di sostenerla con il 5 per mille per far crescere i progetti.

Anna Aresta

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.