Anniversario … un gesto d’amore …. il 5×1000

2004 – 2019

15 anni fa nasceva l’Associazione Teatrale “Li Satiri”.

Ebbene sì, sono passati ben 15 anni e sono stati anni colmi di impegni, di commedie, di emozioni.

In questi anni l’Associazione ha visto il susseguirsi di attori e collaborati ma ha sempre mantenuto uno dei principali fini: l’unione.

Gli scopi dell’Associazione sono: l’unione e la collaborazione, il dono, il rispetto, l’amore verso il prossimo, la crescita a livello emotivo e perché no anche mentale perché è questo che fanno le esperienze: fanno crescere.

“Li Satiri” – un’Associazione no profit, che nel corso degli anni ha sempre messo al primo posto i bambini, gli anziani, lo spettatore. Ha sempre lavorato al fine di donare emozioni, amore e conforto.

Nel donare l’Associazione ha ricevuto in cambio altrettanto amore, riconoscimenti e tanti sorrisi, quelli dei bambini; e cosa c’è di meglio, di più caldo e amorevole di un sorriso di un bambino o di un anziano per riscaldare il cuore?

É tutto questo che tieni in vita l’associazione e tutti i suoi membri.

É su tutto questo che l’Associazione si fonde e cresce.

Far parte de “Li Satiri” è un’esperienza completa sia dal punto di vista umano che emotivo perché si entra a far parte di un gruppo di persone sulle quali si può sempre contare, persone con le quali si vivono tante esperienze che vanno dalle commedie alle opere benefiche, dall’insegnamento ai bambini al conforto degli anziani, dal passare del tempo insieme per organizzare tutti gli eventi ad una semplice cena, per il semplice piacere della condivisione e del donare, ecco semplicemente donare perché è proprio questo che fanno “Li Satiri”: DONARE.

5×1000

L’associazione “Li Satiri”, un’associazione no profit, che in questi 15 anni ha sempre pensato agli altri, ha sempre pensato al dono verso i bambini, verso gli anziani, verso le nuove esperienze. Un piccolissimo aiuto, il 5 per mille, a chi ha la possibilità, non costa nulla. È un semplice gesto d’amore per far crescere sempre di più un altro atto d’amore.

Ivana Tarantino

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.