Fai andare in scena il tuo 5X1000! C.F: 02085000749

Anche quest’anno, come ogni anno nel mese di Aprile, l’Associazione culturale e teatrale Li Satiri festeggerà il suo compleanno. Quest’anno però la festa avrà un sapore particolare: “Li Satiri” compie 15 anni di vita!

15 anni sono tanti…io personalmente, ne faccio parte da poco più di due, ma a detta del regista e degli attori presenti da più tempo nell’Associazione, nel corso di questi 15 anni tante cose sono state fatte! Saranno anche cambiate le persone, le regole, i riferimenti ecc, ma l’obiettivo è sempre rimasto quello di “emozionare divertendosi”.

Mi piacerebbe quindi molto che le persone più presenti e vicine alla vita della nostra associazione e non, quelle che in questi anni hanno in vario modo sostenuto e incoraggiato l’associazione, potessero partecipare a questa importante ricorrenza e a tutte le iniziative che intendiamo realizzare in questo anno speciale per l’Associazione per riconfermare il senso di un cammino che percorriamo tutti insieme: regista, attori, collaboratori e soprattutto spettatori!

Ti starai certamente chiedendo“Perchè dovrei donare il 5X1000 a Li Satiri?”

Bene: abbiamo tante buone ragioni!

  • Perchè entriamo solo ora in questa nuova ottica e proprio per questo abbiamo bisogno di un piccolo aiuto da parte di tutti, compreso te!
  • Perchè devolvere il 5×1000 è un gesto semplice, non costa nulla, ma soprattutto trasforma una quota delle tue tasse in grandi opportunità per la nostra associazione.
  • Perchè prima di essere un’associazione siamo delle persone…che investono il loro tempo(e siamo felici di farlo) per la buona riuscita di ogni singolo evento o iniziativa.
  • Perchè Li Satiri è uno spazio di socialità, cultura, musica, teatro, e anche ozio produttivo!
  • Perchè siamo un’associazione senza fini di lucro, il che significa che nessuno si arricchisce con i proventi delle nostre attività.
  • Perchè facciamo teatro con tutti e per tutti…in modo tale da regalare emozioni a grandi e piccini!
  • Perchè da diversi anni collaboriamo con le scuole di ogni ordine e grado facendo entusiasmare, recitare ed emozionare bambini e ragazzi.
  • Perchè vogliamo fare del teatro uno strumento di crescita culturale e sociale;
  • Perchè sostenere il teatro significa sostenere i valori della parità di diritti, dell’uguaglianza, della solidarietà, dell’accoglienza, della socialità e quindi dell’Armonia.
  • Perché l’accoglienza e lo scambio sono forza, fiducia e speranza.
  • Perchè come dice la parola stessa, abbiamo 1000 idee e progetti da realizzare…

Una richiesta semplice che per noi ha un enorme valore: chiediamo a tutte e tutti, amici e/o sostenitori, di devolvere il proprio 5×1000 a favore de Li Satiri.  Le preferenze della campagna 5×1000 si trasformeranno in un sostegno economico, che ci permetterà di investire risorse affinché arte e cultura continuino a crescere.

Grazie di cuore per tutto quello che potrai fare per noi!

Alessandro Distante


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.